Come e perché contattarmi

LE MAIL NON IDONEE NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE VI PREGO DI LEGGERE!

Avete mai pensato di farvi recensire, un vostro prodotto?

Bene sappiate solo una cosa!
La recensione è una valutazione del vostro prodotto, esso infatti verrà testato da me stessa e dopo un'attenta valutazione del prodotto, pubblicherò una recensione con tanto di PRO e CONTRO del prodotto stesso. 
Le recensioni in fin dei conti sono solo un modo come un'altro di pubblicizzare un prodotto tramite blog, siti, forum e social-network, così da aumentare le compra/vendite.
La recensione non è detto che sia a favore del prodotto, infatti a volte capita che il tester valuti il prodotto con molti CONTRO e pochi PRO, ma anche se accade ciò, il solo recensire il vostro prodotto e che la gente ne parli è già una buona pubblicità. 
Infatti molte persone vogliono loro stesse, come anche io, valutare il prodotto testandolo a loro volta. 
Quante volte vi è capitato di sentire dire alla vostra vicina, amica, parente..."quel [Detersivo] è ottimo" e poi alla fine a voi non piaceva? O semplicemente il contrario.
Ecco cosa fa una recensista! Semplicemente prova e poi divulga se un prodotto è buono o non se lo consiglia o non. Sta al pubblico decidere se comprarlo o no.
Le recensioni oggi come oggi sono all'ordine del giorno, infatti ci sono migliaia se non miliardi di blog, siti etc... ma in pochi fanno delle recensioni serie, la maggior parte di recensionisti/ste lo fanno solo a scopo di lucro, di fatti sfuttando molto il fatto di ricevere campioncini o regalini in cambio di una recensione che in fine ne sarà valutata con tanti PRO e niente CONTRO, e dopo aver ricevuto campioncini o prodotti da persone, quelle stesse persone li regalano tramite Gineaway o li rivendono,  senza in fine recensirli, e di conseguenza niente pubblicità.
In fine, se volete una recensione da me, basta leggere sotto e seguire le istruzioni.
Questo blog, non regala e non crea Gineway!! 




Prima di scrivermi la mail:

- Controlla la qualità di ciò che proponi.

- Per favore, evita di chiedere di parlare di qualcosa che non hai ancora lanciato o di cui non hai ancora detto praticamente nulla, scansa termini come work in progress o in lavorazione e chiedi una recensione solo quando hai a disposizione un prodotto davvero finito.

- Scrivendo la tua richiesta, non chiedere una promozione, non chiedere di essere recensito senza che io non abbia tra le mani il prodotto. Una recensione ben fatta necessita di avere il materiale sotto mano!

- Il prodotto verrà testato da un minimo di 7 giorni ad un massimo di 1 mese, per consentire al meglio la sua valutazione. Non c’è niente di peggio del leggere proclami che mirano, più che ad ottenere una recensione equilibrata, ad un vero e proprio spazio promozionale gratuito.

- Ricorda che se decidi di chiedere di parlare del tuo lavoro, devi essere anche pronto ad accettarne le critiche, che siano buone o cattive, e devi essere pronto a rendere disponibile il tuo materiale.

- Sii, breve e diretto, la tua mail avrà molte più possibilità di portare a qualcosa di concreto se eviterà di perdersi in chiacchiere o (peggio ancora) in complimenti ben poco disinteressati.

- Inoltre, se hai già predisposto un press pack con qualche logo, una breve promozione e alcune stats, questo è il momento di tirarlo fuori dal cilindro. Ti tornerà utile per rendere più appetibile l’articolo con dati concreti a portata di mano.
Insomma, più riesci a rendere facile se devo parlare di te e del tuo prodotto, più speranze hai di concretizzare l’interesse suscitato in un buon articolo.


Dopo la pubblicazione:

- Segui sempre la tua recensione. Se sei arrivato fino a questo punto devi essere pronto ad argomentare (e naturalmente difendere) le tue scelte fino in fondo anziché scaricarne il peso su chi ti ha ospitato.
Dopo tutto, ottieni ciò che semini.

- Come ultima cosa, ricorda che l’obiettivo sul quale concentrarti è il prodotto che intendi promuovere, non la recensione che decide di parlarne.
Ma nel migliore dei casi dovrai ancora fare i conti con i lettori, che saranno impietosi nel valutare il tuo lavoro per quelle che sono le sue reali potenzialità.






Powered by 123ContactForm | Report abuse