lunedì 2 dicembre 2013

Dentifricio e Filo Interdentale - Benefit


Quest'oggi voglio parlarvi di questa marca, io ho provato e testato per più di un mese sia il dentifricio, che il filo interdentale. 
Ma iniziamo a parlare del dentifricio per ora.
Io abitualmente uso sempre il Mentadent  come dentifricio ma l'altro mese, essendoci un offerta nel negozietto del mio paese ho voluto prendere con l'offerta di €1.35 la confezione di 2 tubetti di Benefit. 
Mai lo avessi fatto!
Inanzi tutto un dentifricio penso serva a pulire i denti e ad avere un alito fresco, e non a renderli pastosi e l'alito puzzoso!
Questo dentifricio appena inizi a lavarti i denti ti lascia i denti tutti impastati e strani, inoltre li lascia come se fossero sporchi e se passi la lingua e come se ci fosse una platina di sporco ovunque! 
Inoltre non lascia la bocca fresca come dovrebbe, anzi la bocca sembra far puzza. Insomma alito da non-morto! Non sapete quando mi sono pentita di averlo comprato tanto è vero che dopo una settimana stufa sono andata a riprendere il mio bel Mentadent. (adesso mi sento si i denti puliti)

Ma passiamo invece al filo interdentale. Se bene molte persone non ne fanno uso. Io recentemente dopo l'estrazione degli ottavi, non riesco a farne a meno. (Gli ottavi sono comunemente chiamate denti del giudizio, sono gli ultimi denti che chiudono il nostro bellissimo sorriso, non tutti li hanno sviluppati, ad alcuni non compaiono rimangono sotto ma ci sono.)
Intanto come si nota dalla foto, l'ho preso "cerato", passa meglio tra i denti devo dire che è veramente buono, dopo la paura del dentifricio, quando ho provato il filo interdentale mi sono ricreduta, e lo sto usando con gusto, anche perché è alla menta, quindi lascia ai denti un odore fresco. 
Di solito capita che i fili interdentali si rompano, invece questo sembra durare bene, e non si spezza facilmente. Inoltre è lungo 50 metri, quindi durerà un bel pò.

A chi si consiglia il dentifricio: Non lo consiglio proprio a nessuno! Non voglio che nessuno si ritrovi con l'alito da non-morto!

A chi si consiglia il Filo Interdentale: Lo consiglio vivamente a tutti, non usate lo stuzzicadenti, danneggia solo lo smalto e i denti. Se non vi piace la menta non lo usate.

Pro Dentifricio:  Costa €1.35 e prendi 2 tubetti. 

Pro Filo Interdentale: E molto resistente e non si spezza facilmente. Ha un gusto alla menta che lascia i denti freschi.

Contro Dentifricio: Lascia i denti impastati e sporchi, inutile il suo utilizzo anche se più volte. Rende l'alito più puzzoso che mai. Inutile i tentativi disperati di lavare meglio i denti. Inoltre sembra che cresca più in fretta il tartaro.

Contro Filo Interdentale: Sino ad oggi, nessuno!



Nessun commento: